Divorzio all'islamica a viale Marconi
by Amara Lakhous
I servizi segreti italiani ricevono un’informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato. Per scoprire chi siano i componenti della cellula viene infiltrato Christian Mazzari, un giovane siciliano che parla perfettamente l’arabo.... More

All Quotations

CyberSimoCyberSimo added a quotation
Le ferite guariscono perché toccano il corpo, certe parole invece feriscono per sempre perché vanno dritte nel profondo dell’anima.
CyberSimoCyberSimo added a quotation
Il vero problema è che viviamo in una società il maschio fa contemporaneamente l’avversario e l’arbitro. Noi donne che dobbiamo fare? Potremo mai vincere in questa situazione?
CyberSimoCyberSimo added a quotation
[…] faticai molto con Marta, la mia ragazza. Volle sapere tutto, come al solito. Mi sottopose al suo quiz preferito, quello delle cinque “w”: where, when, why, who e what.
CyberSimoCyberSimo added a quotation
Credere nel maktùb, prima di tutto, è un atto di fede. Le cose non accadono casualmente, c’è sempre una ragione. L’importante è fare tutto il possibile e assumersi le proprie responsabilità. Mi piace il concetto di fair play nello sport: dare il massimo e accettare il risultato finale. Questo secondo me è un esempio di maktùb.
CyberSimoCyberSimo added a quotation
Quest’esperienza mi ha insegnato come sia indispensabile custodire il proprio sogno e nasconderlo fino al momento della sua realizzazione.
CyberSimoCyberSimo added a quotation
Avere un sogno da realizzare è la più grande ragione per vivere.

CyberSimoCyberSimo added a quotation
Avere un sogno da realizzare è la più grande ragione per vivere.