Dizionario bilingue by Jeffrey M. Masson

40 animali e le loro emozioni. Per conoscerli e capirli uno per uno
by Jeffrey M. Masson

Translated by Maria Teresa Sirna, Illustrated or Penciled by Silvia Ziche
(*)(*)(*)(*)(*)(4)
Un Dizionario che racconta chi sono, cosa provano e cosa rende felici, tristi, angosciati 40 animali, vicini e lontani: dalle anatre e dalle api alle tigri e alle zebre, passando per i koala, le orche, i pinguini, i topi, i gorilla, i pappagalli, gli orsi, le farfalle, i serpenti, i pipistrelli…

Jeffrey M. Masson è l’autore che per primo ha fatto conoscere lo straordinario mondo emotivo degli animali più vicini a noi, unendo rigore scientifico, esperienza diretta e un’indiscussa capacità di coinvolgere il lettore nella sua narrazione.
La Terra ospita 8,7 milioni di specie viventi, di cui ben 7,8 appartengono al regno animale: una ricchissima compagnia per noi esseri umani, che però raramente ci sforziamo di capire, tutelare e rispettare. Li ignoriamo o sfruttiamo, anche perché sappiamo poco o nulla di come vivono e delle loro emozioni.
Questo dizionario bilingue delle emozioni animali, racconta il comportamento e gli stati d’animo di ben 40 animali, domestici come cani e gatti, da fattoria come mucche e maiali, selvatici come lupi e squali. Una miniera di notizie, curiosità, aneddoti e dati scientifici, dalla penna del più autorevole esperto del mondo nel campo dell’emotività animale.

Dalla A di Anatre alla Z di Zebre, un pratico e godibile dizionario per tutta la famiglia, che illustra le caratteristiche principali, fisiche ed emotive, dei nostri «coabitanti» e ci insegna a conoscerli e ad apprezzarli nella loro individualità. E scoprire così come cantano i polli e come danzano i maiali.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 1, 2011