Dokážete udržet tajemství?
by Sophie Kinsella
(*)(*)(*)(*)( )(6,307)

All Quotations

stregapaolinastregapaolina added a quotation
Leggero e divertente, una lettura poco impegnativa e piacevolmente “frivola”
stregapaolinastregapaolina added a quotation
Leggero e divertente, una lettura poco impegnativa e piacevolmente “frivola”
Samo 萨莫Samo 萨莫 added a quotation
<<Passa una bella giornata con i tuoi>> si avvicina per baciarmi, ma ha un attimo di esitazione. <<Emma?>>
<<Si?>>
Si siede sul letto e mi guarda con espressione intensa. Dio, come sono azzurri i suoi occhi.
<<C'è una cosa che volevo confessarti.>> Si morde il labbro. <<Tu sai che parliamo sempre con molta franchezza del nostro rapporto.>>
<<Hmm...si>> rispondo, leggermente allarmata.
<<E' solo un'idea, comunque. E potrebbe non piacerti... Cioè, sta a te decidere>>
Lo fisso, perplessa. E' arrossito e ha un'aria profondamente imbarazzata.
Oh, mio Dio. Non avrà in mente qualche strana pratica sessuale? Non vorrà che cominci a travestirmi o cose del genere?
A dire il vero, non mi dispiacerebbe affatto vestirmi da infermiera. O magari da Catwoman, come in Batman. Sarebbe forte. Potrei trovare degli stivali di vernice alti fin sopra il ginocchio. C'è un negozietto che...
<<Stavo pensando che forse potremmo...>> Lascia la frase in sospeso, incespicando.
<<Si?>> Gli poso una mano sul braccio per incoraggiarlo.
<<Potremmo...>> Si blocca di nuovo.
<<Si?>>
Segue un altro silenzio. Trattengo il respiro. Cosa vuole che facciamo?
<<Potremmo cominciare a chiamarci "tesoro">> pronuncia tutto d'un fiato.
<<Cosa?>> chiedo allibita.
<<E' che...>> Connor arrossisce ancora di più. <<Stiamo per andare a vivere insieme. E' un grosso impegno. E ho notato che ultimamente non usiamo più alcun... termine affettuoso tra di noi.>>
Lo fisso, presa in contropiede.
<<Davvero?>>
<<Davvero.>>
<<Oh.>> Bevo un sorso di caffè. Ora che ci penso, ha proprio ragione. Come mai?
<<Allora, cosa ne pensi? Solo se vuoi.>>
<<Ma certo!>> mi affretto a rispondere <<Certo. Hai ragione. Dovremmo farlo>> Mi schiarisco la gola <<Tesoro!>>
<<Grazie, tesoro>> dice lui con un sorriso adorante, che io ricambio, sforzandomi di ignorare le piccole voci di protesta nel mio cervello.
Non mi suona affatto.
Non mi sento un tesoro.
Tesoro è una persona sposata con la collana di perle e un fuoristrada.
Samo 萨莫Samo 萨莫 added a quotation
<<Si?>>
<<C'è una cosa che volevo confessarti.>> Si
LelithLelith added a quotation
Okey. Proviamo a capire esattamente quanto questa giornata si è allontanata dal piano originale che avevo elaborato stamattina appena alzata.
Obiettivo: sembrare una donna sexy e sofisticata con un bell'abito seducente.
Risultato: la gente mi scambia per Heidi e ho delle ripugnanti maniche a sbuffo di nylon puzzone.
Obiettivo: concordare un appuntamento segreto con Jack.
Risultato: ho concordato un appuntamento segreto con Jack, peccato che poi non mi sia fatta vedere.
Obiettivo: fare del sesso fantastico con Jack in un posto molto romantico.
Risultato: sto mangiando cosce di pollo con la mia famiglia buttata su un prato.
Obiettivo generale: euforia.
Risultato generale: totale depressione.
LelithLelith added a quotation
Obiettivo: sembrare una donna sexy e sofisticata con un bell'abito seducente.
Risultato: la gente mi scambia per Heidi e ho delle ripugnanti maniche
LelithLelith added a quotation
All'improvviso i suoi occhi si fermano interessati sulla mia mano. «"Ho chiuso con Jack"» legge a voce alta.
Cazzo.
Il mio viso si infiamma. Non mi scriverò mai più niente sul palmo. Mai più.
Cazzo.
Il mio viso si infiamma. Non mi scriverò mai più niente sul palmo. Mai più.
LelithLelith added a quotation
E io scenderò felice la scala di corsa, gettando indietro i capelli senza degnare neppure di un'occhiata Jack, il quale se ne starà ad assistere alla scena dalla finestra del suo ufficio maledicendomi per avermi persa per sempre...
No. No. Lui non starà da nessuna parte. Ormai l'ho completamente cancellato dalla mente.
Me lo devo ricordare.
Magari me lo scrivo su una mano...
No. No. Lui non starà da nessuna parte. Ormai l'ho completament
romiangromiang added a quotation
C'è una lampadina accesa dentro di me. All'improvviso so qual è il significato della vita. Jemina si sbaglia. Uomini e donne non sono nemici. Uomini e donne sono anime gemelle. E, se fossero sinceri fin dall'inizio delle loro relazioni, se ne renderebbero conto. Tutto quel fare i misteriosi e i distaccati è un'assoluta sciocchezza. Tutti dovrebbero condividere i loro segreti fin dal primo istante!
romiangromiang added a quotation