Don Matteo by AA. VV.
Don Matteo by AA. VV.

Don Matteo

Le mie indagini più emozionanti
by AA. VV.
(*)(*)(*)( )( )(1)
1Review0Quotations0Notes
«Le regole di base per un buon detective e per un buon prete sono le stesse: ascoltare e pres - stare attenzione. Solo così si arriva alla verità, nella vita come nei libri gialli. Possono sembrare letture leggere e, a volte lo sono, ma c'è dentro anche tanta umanità, c'è tutto il dramma di scelte sbagliate e la speranza di poter costruire qualcosa sulle macerie che ci si è lasciati dietro». Sacerdote della parrocchia di San Giovanni a Gubbio e in seguito della parrocchia di Santa Eufemia a Spoleto, don Matteo è un investigatore molto speciale, o meglio, un prete-detective, come si definisce lui. I casi legali e criminali che avvengono nella sua comunità lo chiamano in causa spesso, ma don Matteo, complici anche l'amicizia e la collaborazione con il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini, riesce a risolverli grazie a un indizio decisivo, che arriva molto spesso per intuizione innata e per la sua ampia conoscenza dell'animo umano. Queste doti si accompagnano alla gentilezza e alla disponibilità, ma soprattutto alla grande comprensione verso tutte le persone coinvolte nelle indagini, anche nei confronti degli assassini. In questo libro, il nostro prete-detective ha voluto raccogliere i tre casi che lo hanno più appassionato, sul piano emotivo e su quello investigativo.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher