Donna per caso
by Jonathan Coe
(*)(*)(*)( )( )(2,399)
Per Maria non c'è nulla di certo. La sua vita è una sequenza di episodi accidentali. L'amicizia di chi la circonda non la smuove, e non la smuovono neppure le reiterate offerte di matrimonio da parte di Ronny, innamorato devoto. Le piace vivere dentro i confini che certamente sente come il suo mondo ma che altrettanto sicuramente sa non essere prodotto di una "sua" precisa volontà. Si laurea, si sposa, ha un figlio e continua a non capire come di quegli eventi si possa dire "la mia vita". Esiste un grimaldello capace di far saltare l'apparente freddezza esistenziale di Maria? O tutto è destinato a finire com'è cominciato, vale a dire "per caso"? "Donna per caso" è il primo romanzo di Jonathan Coe.

Stephanya's Quote

StephanyaStephanya added a quotation
Vengono dette tante cose quando le persone si guardano negli occhi. Gli sguardi sono così significativi[...].Si può imparare così tanto sulle persone dal modo in cui si guardano[...]si può imparare dai loro sguardi, dai loro sorrisi, da quello che dicono e quello che non dicono.
StephanyaStephanya added a quotation