Donna per caso
by Jonathan Coe
(*)(*)(*)( )( )(2,399)
Per Maria non c'è nulla di certo. La sua vita è una sequenza di episodi accidentali. L'amicizia di chi la circonda non la smuove, e non la smuovono neppure le reiterate offerte di matrimonio da parte di Ronny, innamorato devoto. Le piace vivere dentro i confini che certamente sente come il suo mondo ma che altrettanto sicuramente sa non essere prodotto di una "sua" precisa volontà. Si laurea, si sposa, ha un figlio e continua a non capire come di quegli eventi si possa dire "la mia vita". Esiste un grimaldello capace di far saltare l'apparente freddezza esistenziale di Maria? O tutto è destinato a finire com'è cominciato, vale a dire "per caso"? "Donna per caso" è il primo romanzo di Jonathan Coe.

Letizia_'s Quote

Letizia_Letizia_ added a quotation
"Parlami dell'amore."
(..) "Non posso (..) non può essere descritto."
"Fa soffrire?"
"Ne vale la pena?"
"Com'è che fa soffrire?"
"Ti senti molto vuota e confusa. Come se tentassi di catturare il vento con un retino per farfalle. Per la prima volta nella tua vita sai esattamente cosa vuoi. E passi tutte le tue giornate aspettandolo. E poi arriva, per un attimo, e un attimo dopo se n'è andato. E poi arriva di nuovo. Quando sei con.. chiunque sia la persona che ami.. allora sei felice.. quasi sempre.. all'inizio."
Letizia_Letizia_ added a quotation
"Parlami dell'amore."
(..) "Non posso (..) non può essere descritto."
"Fa soffrire?"
"Ne vale la pena?"