Dottor Niù
by Stefano Benni
(*)(*)(*)(*)( )(1,499)
Come sta il mondo? Male. Malissimo. Sballano i governanti. Sballano igovernati. Le mucche, i mari, i climi, tutta la terra sballa. E, a maggiorscorno, avanzano globali e fatali, gli apostoli del nuovo. Del niù. Neweconomy, new holidays, new way of life. Anche la Storia, la vecchia Storia deis... More

All Quotations

Linl93Linl93 added a quotation
Papà ha avuto la congiuntivite allergica con gli occhi rossi per sei mesi, e una stomatite che gli ha scoperto le gengive, e una notte che era vestito di nero un uomo ha cercato di ucciderlo con un paletto nel cuore.
StayvioletStayviolet added a quotation
Se le curie e i sindaci si dessero da fare per trovare le case ai poveri, come si impegano a ristrutturare e preparare i posti per i pellegrini di Roma, il problema della casa sarebbe risolto.
StayvioletStayviolet added a quotation
Non una parola sull'aria, sugli oceani, sul mio febbrile e alluvionato futuro. (...)beati quelli che han paura degli scippi.
StayvioletStayviolet added a quotation
....nessuno si preoccupava se le banche, o i palazzinari, o le industrie, si impadronivano di intere città, radevano la suolo quartieri, rendevano inabitabile un'intera zona. Però se qualcuno occupava una casa vuota, si incazzavano come iene.