Easter Parade
by Richard Yates
(*)(*)(*)(*)(*)(1,152)

AK-47's Quote

AK-47AK-47 added a quotation
08
Ma per Emily essere un intellettuale era molto più che un modo di parlare, molto più che comparire ogni semestre nella lista degli studenti con i punteggi più alti, o trascorrere tutto il tempo libero nei musei e ai concerti e nei cinema che davano quel genere di film di solito definiti "pellicole". Bisognava imparare a non ammutolire quando si metteva piede a una festa piena di intellettuali conclamati, più anziani - e a non commettere l'errore opposto chiacchierando a perdifiato, sparando stupidaggini o stramberie a raffica nel vano tentativo di fare ammenda per la stupidaggine o stramberia detta due minuti prima. E se ci si rendeva ridicoli a feste del genere, bisognava imparare a non rigirarsi nel letto, più tardi, in preda allo sconforto.
Bisognava essere seri, ma - questo era l'esasperante paradosso - bisognava dare a vedere che non si prendeva mai nulla sul serio.
AK-47AK-47 added a quotation
08
Ma per Emily essere un intellettuale era molto più che un modo di parlare, molto più che comparire ogni semestre nella lista degli studenti con i punteggi più alti, o trascorrere tutto il tempo libero nei musei e ai concerti e nei cinema che davano quel genere di film di solito definiti "pellicole".... More