Einstürzende Neubauten by Klaus Maeck
Einstürzende Neubauten by Klaus Maeck

Einstürzende Neubauten

Ascolta con dolore
by Klaus Maeck

Translated by Irina Scelsi, Contributions by F.M. Einheit, Nick Cave, Diedrich Diederichsen, Blixa Bargeld, Eraserhead, Fritz Brinkmann, Chris Bohn, Alfred Hilsberg, Klaus Laufer, Stevo, Helmut Ziegler, Magita Haberland, Designer Rosie Pianeta, Interviewer Alexander Kühne, Klaus Maeck, Preface by Teho Teardo, Afterword by Paolo L. Bandera
(*)(*)(*)( )( )(5)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
“In questo libro inseguirò il fantasma degli Einstürzende Neubauten...” Con questo spirito Klaus Maeck ricostruisce – attraverso un contributo collettivo di giornalisti, musicisti e fan, con interviste, foto e liriche – il primo decennio di attività di uno dei gruppi più influenti e mitici della musica contemporanea.

Un viaggio che parte dagli anni più selvaggi, nella selvaggia Berlino post-punk, in cui cemento armato, trapani e betoniere si fusero con i muscoli e il sudore, per creare un effetto stordente. I Neubauten si presentarono primitivi come il loro logo e provocatoriamente moderni come il loro nome. E lasciarono attonito un pubblico prima di pochi intimi e poi proveniente da tutto il mondo.

Questo viaggio attraversa ponti di autostrade, campi di concentramento, stelle fredde, deserti americani e il Giappone. Un viaggio durante il quale si sente il metallo urlare, la chitarra stridere, la poesia martellare.

Qui la musica si ascolta con dolore, e supera ogni limite sonoro e fisco.

“Ballo, ballo la fine del mondo!” BlixaBargeld

“Il desiderio proviene dal caos.” Klaus Maeck
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Nov 2020

Format

Paperback

Number of Pages

192

ISBN

8897109772

ISBN-13

9788897109778