Emma
by Jane Austen
(*)(*)(*)(*)( )(6,754)
"Sto per descrivere un'eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa." Lei è Emma Woodhouse, l'anti-eroina di Jane Austen: giovane e ricca, intelligente e indipendente, spregiudicata e sicura della sua posizione sociale. Nella noiosa vita della campagna inglese in cui Emma trascorre le... More

All Quotations

Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Non so far discorsi, Emma,” riprese ehi quasi subito “Se le volessi meno bene, potrei forse parlarne di più, ma lei sa come son fatto. Da me non sente che verità: l’ho biasimata, le ho tenuto sermoni, e lei l’ha tollerato come nessun’altra donna in Inghilterra avrebbe saputo. Dio sa che innamorato scialbo sono stato. Ma mi capisca! Si, lei capisce che cosa sento…e lo ricambierà, se può. Per ora, le chiedo solo di poter sentire… di poter sentire ancora una volta la sua voce.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Ma col buon senso” aggiunse, “temo di aver poco a che fare.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Ma col buon senso” aggiunse, “temo di aver poco a che fare.”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Suvvia, Miss Woodhouse, Miss Otway, Miss Farfaix, che cosa state facendo? Avanti, Emma, dia il buon esempio! Tutti pigri! Tutti assonnati! “
“Sono pronta” disse Emma “in qualunque momento mi si chieda”
“Con chi balla?” Domandò mr Knightley.
Lei esitò un momento, poi rispose:”con lei, se è così gentile da invitarmi.”
“Vuole?” Domandò lui, offrendole la mano.
“Certo che voglio. Lei ha mostrato di saper ballare, e da benissimo che non siamo fratello e sorella da rendere la cosa sconveniente.”
“Fratello e sorella; no davvero!”
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Sono pronta” disse Emma “in qualunque momento mi si chieda”
“Con chi balla?” Domandò mr Knightley.
Lei esitò un momento, poi rispose:”con lei, se è così ge
... More
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
“Deliziosa signorina Woodhouse! Mi permetta di interpretare questo adorabile silenzio; esso conferma che non da oggi mi ha compreso.”
“No, reverendo, non conferma nulla di tutto ciò. Bel lungi dall’averla compresa, sono vissuta fino a questo momento nell’errore più completo circa le sue intenzioni.(….)Devo credere che non ha mai cercato di riuscire particolarmente gradito alla signorina Smith?”
“No, signorina, le mie visite a Hartfield erano soltanto per lei; e l’incoraggiamento che ho avuto…”
“Incoraggiamento? Io, incoraggiarla?… lei, reverendo, si è completamente sbagliato a supporlo. Ma, così come stanno le cose, la delusione è da un parte sola, e confido non duri molto. A sposarmi non ci penso, per ora.”
... More
Julz Fraser❤️Julz Fraser❤️ added a quotation
Bella, intelligente, ricca, con una casa fatta per viverci bene e un’indole felice, Emma Woodhouse sembrava riunire alcuni dei beni più preziosi della vita; e, in realtà, era vissuta quasi ventun anni nel mondo al riparo da grosse noie o fastidì.
Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
Ma spesso chi è ottimista, benchè si aspetta un bene maggiore da quel che poi capita, non sempre paga le sue speranze con una depressione in proporzione. Si limita a lasciar perdere per tornare a sperare.
Giulia TortiGiulia Torti added a quotation
"Come regola generale, Harriet, sostegno che quando una donna è incerta se accettare o no un uomo, dovrebbe senza dubbio rifiutarlo. Se esita nel dire Sì, dovrebbe dire subito No. Il matrimonio non è uno stato in cui si possa tranquillamente entrare avendo sentimenti incerti, con il cuore convinto soltanto a metà. "
Giulia TortiGiulia Torti added a quotation
Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
Ci sono persone che, più fai per loro, meno fanno per se stesse.
Libri sulla panciaLibri sulla pancia added a quotation
Ci sono persone che, più fai per loro, meno fanno per se stesse.
SilviaSilvia added a quotation
'I cannot make speaches, Emma:' - he soon resumed; and in a tone of such sincere, decided, intelligible tenderness as was tolerably convincing. - 'If I loved you less, I might be able to talk about it more. But you know what I am. - You hear nothing but truth from me. - I have blamed you, and lectured you, and you have borne it as no other woman in England would have borne it.
SilviaSilvia added a quotation
He looked around, as if to see that no one were near, and then said.
'Emma, I must once more speak to you as I have been used to do: a privilege rather endured than allowed, perhaps, but I must still use it. I cannot see you acting wrong without a remonstrance.'
...
'It was badly done, indeed.'
SilviaSilvia added a quotation
He looked around, as if to see that no one were near, and then said.
...
'It was badly done, indeed.'