Estasi eterna
by Larissa Ione
(*)(*)(*)(*)(*)(170)
Serie Demonica vol. 4

L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano.
Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare l
... More

23 + 5 in other languages
ClaclaClacla wrote a review
ChanelbooksChanelbooks wrote a review
Bello (recensione su http://chanelbooks.blogspot.it/2016/11/passione-eterna-estasi-eterna-demonica.html
Penso sia uno dei migliori fino adesso, però la sorella non mi sta molto simpatica, so già quanto m farà penare nel suo libro..
(*)(*)(*)(*)(*)
Lore... mi hai mandato letteralmente... in estasi!!!! *_*
Una volta terminato Passione Eterna non avrei mai pensato che Lore potesse piacermi, anzi a dire la verità, questo quarto fratello Seminus ingaggiato per uccidere il trio dei Demoni più figo dell’anno mi stava anche sui cosiddetti … però, ed ecco che entra in scena la bravura della Ione, ben presto mi sono ritrovata innamorata pazza di questo mezzo demone tanto che ho letto Estasi Eterna in poco più di una giornata e tanto che, rullo di tamburi, Lore è diventato in assoluto il mio fratello Seminus preferito!

Il romanzo comincia col botto, ovvero con la magnifica prestanza fisica del protagonista in azione (okay Gilly vedi di darti una calmata XD) e dopo un inizio del genere ci si aspetta che il libro perda un po’ di tono e invece no! L’adrenalina viene mantenuta sempre al massimo.

Ora … parlando del romanzo do per scontato che si siano letti i primi tre libri della saga. Se non lo avete fatto, fermatevi qua! Perché quello che dirò non contiene spoiler, ma potrebbe risultare caotico per chi non ha conosciuto i personaggi protagonisti dei libri precedenti!

Il-sempre-figo-più-belli-di-lui-non-ce-n’è Lore è un mezzo demone Seminus e fratello dei sempre amati Eidolon, Shade e Wraith, ma è anche il gemello di Sin, unica femmina Seminus esistente. A tutto ciò si aggiunge il fatto che Lore è un killer a cui è stato assegnato il compito di uccidere Kynan, amico e pure mezzo parente dei suoi stessi fratelli … della serie come farsi ben accettare dalla famiglia fin da subito. Il nostro, anzi MIO, amato Lore si trova inoltre una spada di Damocle di dimensione cosmica sulla testa perché se non porterà a termine il compito il prezzo sarà la vita di Sin. A tutto questo bel minestrone si aggiunge Idess, un angelo che ha invece il compito di proteggere Kynan e che non mancherà di far girare la testa a Lore.

Di cose da dire su questo romanzo ce ne sono veramente molte, a partire dall’intreccio che la Ione crea. Questa autrice infatti intreccia talmente tanto le cose che sembra impossibile trovare una soluzione, ma con altrettanta maestria scioglie il bandolo della matassa senza forzature, in maniera quasi naturale come se fosse la cosa più semplice del mondo. È un genio, non mi stancherò mai di dirlo! Ha creato un mondo pazzesco, con tanto di termini tecnici e gerarchia sia demoniaca che angelica. È affascinante leggere le sue storie e ogni volta mi meraviglio di ciò che la sua mente riesce a creare.
I due personaggi sono ben bilanciati tra di loro, ben caratterizzati, un giusto mix tra determinazione, sensualità e simpatia. Le scene hot sono ben presenti, ma mai volgari e sempre attinenti alla trama. Uno dei punti di forza di questa saga inoltre è la presenza costante, nei vari volumi, di tutti i personaggi principali che si è incontrato man mano durante il cammino.
Qua la componente famigliare è molto forte, gli equilibri tra fratelli si mostrano più precari e tesi del previsto e per la prima volta si vedono tutti i fratelli Seminus al completo, sia nel bene che nel male. Se da una parte infatti entra in scena Sin (la cui storia si prospetta molto interessante) dall’altra assistiamo a un non molto gradito ritorno … e qui mi fermo!!!
Se avete amato i primi tre romanzi della Ione … non lasciatevi scappare il romanzo di Lore perché non mancherà mi mandarvi … in Estasi!!!

gillyinbooksland.blogspot.it/2013/10/recensione-estasi-eterna-di-larissa-ione.html
EmmaaliEmmaali wrote a review
(*)(*)(*)( )( )