Europe Central
by William T. Vollmann
(*)(*)(*)(*)(*)(124)
The author is the winner of the National Book Award for Fiction. In his magnificent new work of fiction, acclaimed author William T. Vollmann turns his acute intelligence to the warring authoritarian cultures of Germany and the USSR in the twentieth century. "Europe Central" is composed of a series ... More

All Quotations

Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
Quando cominciamo a riscuoterci dallo stupore dell' egoismo giovanile, proviamo a negoziare con il mondo, certi che la nostra salute e la nostra forza ci permetteranno di soddisfare i nostri desideri senza venir meno alle richieste di quest'ultimo.
Quando comincerà la piena comunione con il mondo?
N
... More
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
Sognò una bomba che cantava per lui.
Da lontano, la bomba veniva a sposarlo.
La bomba era il suo destino, che gli precipitava addosso urlando.
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
L'integrità è amore, e l'amore per due entità, la fedeltà a entrambe, può comportare il tradimento di entrambe.
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
'' ritenere che la virtù suprema risieda nell' esecuzione degli ordini e non, invece, nella responsabilità personale è il segno di un fondamentale bisogno di arrendersi. ''
Hermann Keyserling
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
Quel che il destino ci manda, qualunque cosa sia, finisce ben presto per diventare noi, e noi diventiamo ciechi a ciò che saremmo potuti essere.
Del resto, come potrebbe venire altrimenti? Se noi fossimo capaci di immaginarci diversi, quanto risentimento o, in alternativa, quanta paura dovremmo sop
... More
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
Non ci sono persone cattive.
Ma senza misericordia
Ti dirò...
Ogni persona ha i propri serpenti.

Evgenij Evtusenko
Ci vogliono due sì
Perché io possa trasformarmi in noi
Ma basta un no per separarci
Quale che sia il desiderio dall' altra parte.
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
Se A sfrutta B, un'eguale libertà per A e B significa che A continuerà a sfruttare B.
Davide ScafidiDavide Scafidi added a quotation
C'era in lei qualcosa di confortevolmente inamovibile, una spietatezza rassicurante: immobile, silenziosa, affusolata e incorruttibile, e quindi, in definitiva, fragile; dato che era troppo buona per piegarsi, sarebbe andata di sicuro in pezzi se avesse detto sì; e fu per questo che fino alla fine l... More