Fantasy & Science Fiction 13 by Arthur Porges, Carol Emshwiller, Claudio Chillemi, Elizabeth Hand, Jack Finney, Ken Altabef, Paul Di Filippo, Robert Sheckley, Thomas Disch, Wilson Tucker

Fantasy & Science Fiction 13

Anno III - n. 13 (Ottobre 2015)
1Review0Quotations0Notes
Molte cose possono generare un esilio, un allontanamento definitivo dalla nostra vita per come è sempre stata. Catastrofi planetarie e catastrofi interiori: le une ci impogono di adattarci e sopravivere in un mondo diventato irriconoscibile e alieno, le altre ci obbligano a rivedere il senso di noi stessi nei confronti degli altri e del nostro tempo.
La pratagonista di Eco, il racconto di apertura di questo munero, subisce un esilio Sresmv: ha deciso di vivere da sola lontano dagli insedimnenti umani quando il mondo, per una catastrofe naturale ha iniziato gradualmente a spegnersi. L'autrice, Elizabeth Hand Modo sceglie di lasciare sullo sfondo l'evento catastrofico riferendosi ad esso in modo delicato e lontano. accennato ed elusivo; eppure la catastrofe, sebbene remota, incombe inquietante su ogni passaggio della storia, consentendo all'autrice di descrivere. nella luce di un ineluttabile e definitivo isolamento, i mille moti dell'animo della protagonista ormai per sempre esiliata dalla vita che aveva un tempo. I sentimenti vissuti dalla donna sono semplici e universali e quasi certamente anche noi faremmo come lei, se fossimo nei suoi panni: ci organizzeremmo per sopravvivere il più a lungo possibile e cercheremmo di tenere in vita i legami più importanti che avevamo, magari uno solo, quello che per noi ha contato di più sperando che almeno quello si sia salvato dalla catastrofe.

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher