( )( )( )( )( )(0)
L'arte è storia, con essa si muove, da essa deriva e a essa appartiene. L'arte è l'immagine del tempo che continuamente procede e muta, è la voce di studi, tentativi, fallimenti e trionfi, è il segno del bisogno dell'uomo di ogni secolo di ricordare e trasmettere. E l'arte contemporanea porta sempre dentro di sé le tracce del lungo cammino dell'arte nella storia, anche quando meglio le nasconde, o le rinnega. Forti di tale consapevolezza, il Presidente Salvatore Petrone il direttore Generale Ciro Mariano, entrambi amanti e conoscitori di arte antica e moderna, da diversi anni hanno scelto di adoperarsi affinché vengano svelati, ripristinati e posti sotto la giusta luce i rapporti tra arti, tempi e movimenti. Nel 2006, hanno, pertanto, costituito la Fondazione Archivio Storico con l'intenzione di supportare e propagare un'arte contemporanea che sia testimone della nostra storia e del nostro presente. Petrone e Mariano sono instancabili divulgatori e audaci promotori che agiscono come generosi cavalieri con stendardi di valori e conoscenze nuove ma anche passate, perché ben consci di come quest'ultime siano fondamentali, mai superate eppure troppo spesso emarginate o dimenticate.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jul 2015