Fight Club
by Chuck Palahniuk
(*)(*)(*)(*)(*)(9,953)
Chuck Palahniuk racconta la storia di un giovane come tanti che scopre che lasua rabbia per essere costretto a vivere in un mondo pieno di fallimenti e dimenzogne non può essere soffocata. Troverà sollievo per sé e per molti altrigiovani, arrabbiati come lui, grazie a degli inco... More

All Quotations

IreneIrene added a quotation
È così che va con l'insonnia. Tutto è così lontano, una copia di una copia di una copia.
IreneIrene added a quotation
Il vecchio detto, secondo il quale si uccide sempre chi si ama, bé, guarda, funziona in tutt'e due i sensi.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
Piangere è facile nel buio soffocante, chiuso dentro qualcun altro, quando vedi che tutto quello che riuscirai mai a combinare finirà in spazzatura. […] Facile piangere quando ti rendi conto che tutte le persone che ami o ti respingono o vanno all'altro mondo.
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ added a quotation
Montanari MeiMontanari Mei added a quotation
Non c'è niente di statico. Tutto va a pezzi.
Montanari MeiMontanari Mei added a quotation
Non c'è niente di statico. Tutto va a pezzi.
LJLJ added a quotation
Tutto quello che hai amato ti respinge o muore.
Tutto quello che hai creato sarà gettato via.
Tutto quello di cui sei orgoglioso finirà in immondizia.
LJLJ added a quotation
Tutto quello che hai amato ti respinge o muore.
Tutto quello che hai creato sarà gettato via.
Tutto quello di cui sei orgoglioso finirà in immondizia.
LJLJ added a quotation
Solo dopo il disastro si può risorgere.
LJLJ added a quotation
Solo dopo il disastro si può risorgere.
LJLJ added a quotation
[...] la mia vita mi sembrava troppo completa e forse abbiamo bisogno di spaccare tutto per tirar fuori qualcosa di meglio da noi stessi.
MicMic added a quotation
Recensione difficile, avevo vaghissimi ricordi del film, ma il libro mi ha spiazzato, perplesso per gran parte, alla fine il nichilismo e la storia (se così si può chiamare) mi hanno preso e lasciato un po' così, come se fossi capitato nel fight club senza rendermene conto.
Libro comunque che meriterebbe approfondimenti critici
MicMic added a quotation
Libro comunque che merit
... More
Da-Nee OsloDa-Nee Oslo added a quotation
Quello che dice Tyler dell'essere una merda e gli schiavi della storia, così mi sentivo. Avevo voglia di distruggere tutte le cose belle che non avrei mai avuto. Bruciare le foreste dell'Amazzonia. Pompare clorofluoroidrocarburi in cielo a mangiarsi l'ozono. [...] Volevo che il mondo intero toccasse il fondo. [...]
Per migliaia di anni gli esseri umani hanno incasinato e insozzato e smerdato questo pianeta e ora la storia si aspetta che sia io a correre dietro agli altri per ripulirlo. Io devo lavare e schiacciare i miei barattoli. E rendere conto di ogni goccia di olio di motore usato. Tocca a me pagare il conto per le scorie nucleari e i serbatoi di benzina interrati e i residui tossici scaricati nel sottosuolo una generazione prima che io nascessi.
Da-Nee OsloDa-Nee Oslo added a quotation
CaRoCaRo added a quotation
Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.
CaRoCaRo added a quotation
Questa è la tua vita e va finendo un minuto alla volta.