Finché ci saranno le farfalle
by Hanni Münzer
Dopo un terribile colpo del destino, Penelope si è allontanata dal marito David, ritirandosi in un’esistenza appartata, scandita solo dagli impegni del suo lavoro di insegnante e da una routine sempre uguale che le dà sicurezza. Tutto il contrario di sua madre Ariadne, che si è appena risposata con un

All Quotations

FrancescaFrancesca added a quotation
Mi disse che Dio il settimo giorno non si è riposato affatto, ma ha creato l’amore. Perché l’amore è l’universo che abbraccia la terra intera e tutto ciò che era stato creato nei primi sei giorni. Mi spiegò che aveva abbracciato mio padre come fa una madre con il figlio, dandogli il suo calore e il suo amore. Perché aveva bisogno di qualcuno che lo accogliesse nel cerchio dell’amore. Perché ogni essere umano deve disegnare un cerchio dell’amore intorno a sé che includa una seconda persona. Perché senza amore l’anima muore di fame e diventa vulnerabile alle tentazioni dei malvagi. Così mi disse. In quel preciso istante seppi quale sarebbe stato il mio lavoro: condurre gli uomini all' interno di quel cerchio. Con l’aiuto di Dio, che il settimo giorno creò la forza primordiale dell’amore.»
FrancescaFrancesca added a quotation
Mi disse che Dio il settimo giorno non si è riposato affatto, ma ha creato l’amore. Perché l’amore è l’universo che abbraccia la terra intera e tutto ciò che era stato creato nei primi sei giorni. Mi spiegò che aveva abbracciato mio padre come fa una madre con il figlio, dandogli il suo calore e il suo More
(...)
« E tu, anziché arricciare il naso, dovresti essere felice per lei e non dimenticare neanche una volta che una madre è l' unica costante nella vita di un figlio. Lei c'è sempre per te, è una colonna d'amore, immutabile e incrollabile » (...)
(...)
« Così pero diventi cattiva. E insensibile. Non è da te, tu non sei così. Non erano affatto altri tempi. L'amore e la sofferenza si esprimono nello stesso identico modo in ogni epoca e per ogni persona. Non sei mica tu ad avere in monopolio del dolore. Perciò smettila di comportarti come la protagonista di una tragedia greca»