Fiori di Bach per gli animali by Laura Cutullo
Fiori di Bach per gli animali by Laura Cutullo

Fiori di Bach per gli animali

by Laura Cutullo
(*)(*)(*)(*)(*)(4)
1Review0Quotations0Notes
Gli animali, come i loro padroni, possono soffrire e quindi ammalarsi. Questo libro applica i concetti base della Floriterapia di Bach alla medicina veterinaria e insegna a individuare i rimedi floreali corrispondenti ai loro disturbi, spiegando la complessa psicologia di cani e gatti.

L’autrice ci insegna dapprima a familiarizzare con il temperamento specifico di ogni singolo animale, a saperne osservare le preferenze, le abitudini, le reazioni emotive, i segni di disagio. In base a queste caratteristiche possiamo scegliere il fiore di Bach più adatto al nostro amico cane o gatto.

L’animale è pauroso, solitario, insicuro, sconfortato o aggressivo? A ciascuna di queste condizioni corrisponde una gamma di rimedi che contribuiranno a rendere fisicamente più sano e psicologicamente più equilibrato l’animale e più piacevole la convivenza con esso. I risultati saranno molto spesso sorprendenti, anche in casi ribelli alle terapie «ufficiali».

Il libro è corredato da una serie di casi esemplificativi, ben risolti dalla floriterapia di Bach, e da un nutrito repertorio dei sintomi più comuni.

Have it in their library

Are reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

1997