Fiori sopra l'inferno
by Ilaria Tuti
(*)(*)(*)(*)( )(1,154)
«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa. Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine. Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»

Questo non è soltanto l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento. Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva. Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

All Notes

SilvjaSilvja added a note
Edizione del 2018, "Fiori sopra l'inferno", pagine 350, prezzo di copertina Euro 5,00
SilvjaSilvja added a note
PaksPaks added a note
Es tracta de format paper
PaksPaks added a note
Es tracta de format paper
Monica11Monica11 added a note
Uno dei pochi libri a cui ho dato cinque stelle, un libro da leggere assaporando la storia nei particolari . Mi sono piaciuti i personaggi e la trama . Non so se ci sarà un seguito per il commissario Teresa Battaglia , ma spero di ritrovarla presto .
Monica11Monica11 added a note
josefjosef added a note