Formula 1: storie di piccoli e grandi eroi - Vol. 2 by Mario Donnini
Formula 1: storie di piccoli e grandi eroi - Vol. 2 by Mario Donnini

Formula 1: storie di piccoli e grandi eroi - Vol. 2

Dal 1980 a oggi
by Mario Donnini
Formula 1. Storie di piccoli e grandi eroi si completa con l’arrivo di un secondo volume: interviste a piloti e costruttori che non hanno mai vinto il mondiale, pur prendendo parte ai gran premi, dal 1980 ai giorni nostri. Come già nel primo libro che compone questo monumentale lavoro, a raccontare la loro avventura agonistica, a realizzare questo grande affresco di storia delle corse, finalmente ricostruito da una prospettiva “minimalistica”, sono in primis coloro che non hanno mai avuto gli onori del titolo iridato, ma che pure hanno saputo suscitare in pista clamore ed emozioni. Racconti a cuore aperto, sinceri, spassionati, privi di veli e tanto più preziosi perché forniti in gran parte da piloti appartenenti all’era più recente, dove le interviste one to one sono ormai quasi del tutto bandite. Mario Donnini, da un quarto di secolo nella redazione di Autosprint, supera filtri e sbarramenti mediatici, regalandoci decine e decine di ritratti di eroi che si guardano allo specchio svelando, a cuore aperto, un vissuto avvincente, ricco di sentimento e nostalgia. A completare il lavoro, come sempre in questa collana, sono preziosi cahier fotografici realizzati con materiale iconografico per lo più inedito.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher