Franz, Freaks and Friends by Franz Huber
Franz, Freaks and Friends by Franz Huber

Franz, Freaks and Friends

La storia di un eroinomane e dei suoi amici
by Franz Huber
( )( )( )( )( )(0)
Testimonianze di tossicodipendenti la cui vita è stata cambiata coll'aiuto di Dio.

In Italia ci sono quasi 1.300.000 alcolisti, migliaia di dipendenti da psicofarmaci, in particolare da ansiolitici, ed un'innumerevole quantità di gente che fa uso di sostanze stupefacenti. Franz Huber era uno di questi. Tutta la sua vita è stata caratterizzata dalla povertà economica e morale. Nessuna famiglia, nessun amore, nessuna certezza, poco cibo e pochi vestiti, senza un orientamento. "Nel labirinto della vita" come una mina vagante.

È una bella giornata estiva e Trixi, una mia vecchia amica, sta sdraiata al parco sotto il sole mentre sorseggia un bicchiere d'acquavite. Poi, improvvisamente, sale sul tetto di una palazzina e si butta giù.

Trixi era stata il mio primo amore. La incontrai in un locale a Monaco e dopo aver ballato insieme la chiesi subito se voleva fumare dell'hascisc. Lei accettò e così andammo a casa di un mio amico dove abbiamo ascoltato dischi dei Rolling Stones; dopo aver fumato ci siamo sdraiati sul pavimento e abbiamo parlato molto della libertà. L'anno successivo ci trasferimmo ad Amsterdam e Trixi rimase la mia compagna nella via della droga. Prendevamo e vendevamo eroina e in pochissimo tempo ne fummo sopraffatti...

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher