Frihet
by Jonathan Franzen
(*)(*)(*)(*)(*)(3,691)

Patty og Walter Berglund var en pryd for et hvilket som helst nabolag. Og man kan trygt si at Barrier Street i St. Paul ble en langt hyggeligere gate å bo i etter at de kom. Patty var en misunnelsesverdig mor og Walters drømmehustru. Og Walter -- han syklet daglig til jobben som advokat med mil

... More

All Quotations

ShalottShalott added a quotation
"¿De dónde salía esa autocompasión, en cantidad tan desproporcionada? Se mirase como se mirase, llevaba una vida de lujo. Todos los días disponía de la jornada entera para concebir una manera aceptable y satisfactoria de vivir, y sin embargo lo único que parecía sacar de todas sus opciones y toda su... More
24Voices24Voices added a quotation
Esiste una specie di felicità nell'infelicità, dopotutto, se si tratta dell'infelicità giusta.
24Voices24Voices added a quotation
"Ma Patty aveva ormai diciassette anni, e non era del tutto tonta. Sapeva che si poteva volere un bene dell'anima a una persona e tuttavia non volerle poi così tanto bene, se si aveva altro da fare"
Ulysse78Ulysse78 added a quotation
-Perché dovrei litigare? Le persone litigano quando non vanno d'accordo.
-No, le persone litigano quando si amano ma hanno una personalità compiuta e vivono nel mondo reale. Certo, non sto dicendo che sia un bene litigare.
-No, solo quanto basta. Ho capito.
-Sto solo dicendo che se non litighi ma
... More
LaPeppinaLaPeppina added a quotation
Per tre anni ho voluto una cosa pur sapendo che non mi avrebbe resa felice. Ma non per questo smettevo di volerla. Eri come una pessima droga che non riuscivo a smettere di desiderare.
Linda TLinda T added a quotation
Il sogno di crearsi una nuova vita da zero, del tutto indipendente, era stai proprio questo:un sogno. Lei era la figlia di suo padre.
Janesommers01 Janesommers01 added a quotation
Janesommers01 Janesommers01 added a quotation
Il prezzo della libertà è la solitudine
Mille SoliMille Soli added a quotation
”Tutto gira intorno allo stesso problema, le libertà personali, disse Walter. – La gente è venuta in questo paese per cercare soldi o libertà. Se non hai soldi, ti aggrappi ancora più rabbiosamente alle tue libertà. Anche se il fumo ti uccide, anche se non puoi permetterti di nutrire i tuoi figli, a... More
我已經養成某種厭惡拿出理智的習慣。我用我的人生不斷體著對自己的失望,體驗著它們帶給我的震驚。
人們之所以抱怨其他事物愚蠢,原因就在於他們自己是愚蠢的。