Fuori onda by Emilio Fede
Fuori onda by Emilio Fede

Fuori onda

by Emilio Fede
(*)(*)(*)( )( )(2)
Non fatevi ingannare dalla foto in copertina. Emilio Fede è tutt'altro che allegro e spensierato. L'anchorman più longevo della televisione italiana in questo nuovo libro vuol convincere i propri lettori che c'è poco da ridere. Anzi, come il protagonista di "Quinto potere" di Sidney Lumet, si dice addirittura 'incazzato nero'. Percorsa da continui scandali che da gravi diventano pittoreschi (Bancopoli, Calciopoli, Vallettopoli) e popolata da questuanti "che mi chiedono continuamente dei piaceri", l'Italia raccontata in queste pagine è davvero un Paese 'fuori onda'. Come il condottiero del Tg4 ripreso dalle telecamere ficcanaso di "Striscia la notizia": rabbioso, incapace di controllarsi, ma in fondo orgogliosissimo dei propri difetti. Non gli basta fare nomi e cognomi. Non gli basta affiggere in bacheca gli stipendi dei giornalisti scatenando scioperi e polemiche furibonde. Non gli basta neppure pagare multe salatissime per il mancato rispetto dell'odiata par condicio. Adesso Emilio Fede vuole gridare "basta a una società ipocrita che ci prende per il culo, a una società ruffiana che rivendica soltanto i diritti ma finisce sempre col calpestare i doveri. Un giorno arriverò proprio a questo. Lo dirò in televisione! ". Nel frattempo rovista come sempre tra i fatti di cronaca più sensazionali dell'anno: dal caso Lapo Elkann al clamoroso arresto di Vittorio Emanuele di Savoia, dallo scandalo delle intercettazioni alla contestata bagarre elettorale che ha condotto Romano Prodi al governo. Senza dimenticare aneddoti, pettegolezzi e indiscrezioni sul mondo dello spettacolo. Superati i cinquant'anni di giornalismo, il direttore più chiacchierato d'Italia gode di ottima salute, personale e televisiva. E si dimostra ancora bravissimo a raccontare con il suo stile inimitabile, 'fuori onda' le mille bugie attraverso le quali, più di tanti ambigui professionisti della dirittura morale, ci ha detto (quasi) sempre la verità.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher