Gattoterapia. Gli esercizi. Le istruzioni dei gatti per renderci felici by Igor Sibaldi, Laura De Tomasi, Serena Daniele

Gattoterapia. Gli esercizi. Le istruzioni dei gatti per renderci felici

by Igor Sibaldi, Laura De Tomasi, Serena Daniele

Contributions by Margaret Atwood
( )( )( )( )( )(0)
Come forse già tutti sanno, il gatto influisce sull'umore, sull'autostima, sui piccoli piaceri quotidiani; insegna il valore del gioco e del riposo, dell'azione e della riflessione e, soprattutto quando è cucciolo, fa morire dal ridere. Ma cos'altro può insegnare un gatto? Moltissimo. Allo stesso modo in cui la casa cambia radicalmente prima e dopo il gatto, anche l'essere umano si trasforma grazie alla sua presenza, e trova dentro di sé risorse insperate. Come scoprirle? E come applicare i benefici della terapia a se stessi e al mondo? Una preziosa guida su come approfondire questo processo di mutuo benessere. Qui infatti sono raccolti gli esercizi che i 'gatti maestri' ci insegnano per mettere a pieno frutto la lezione di vita felina, applicarla a se stessi e all'ambiente circostante, in un sano scambio di punti di vista che permetterà agli umani di guardarsi, per una volta, con gli occhi del gatto. E di sorridere, accettarsi o cambiare in perfetta consapevolezza e armonia. Con un racconto di Margaret Atwood.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Jan 30, 2020