Gente di Dublino
by James Joyce
(*)(*)(*)(*)( )(9,688)
La paralisi del mondo joyciano sta in questo: che i protagonisti delle sue storie non conoscono nessuna libertà, non hanno – letteralmente – "libertà di parola", perché non sanno pronunciare parole libere, e continuano a usare parole altrui, pensieri altrui, a bere whisky e gin altrui, a guardare un

All Notes

SCAFFALE E.4
Cristina & VittorioCristina & Vittorio added a note
SCAFFALE E.4
Lula ●ω●Lula ●ω● added a note
Ametto che sono restia a leggere i racconti, preferisco i romanzi anche lunghissimi piuttosto che leggere un insieme di storie. Non avevo mai letto nulla di Joyce, molto bravo a scrivere però sinceramente questo libro non mi ha particolarmente convinta. Molte storie terminavano interrompendosi, e altre non mi trasmettevano nulla. Pazienza, ci riproverò magari con qualche altri scritti. Sono fiduciosa!
Lula ●ω●Lula ●ω● added a note
JOY 6014
JOY 6014
AbsitAbsit added a note
n. 324 - 1° edizione Gli Oscar marzo 1971 - Tracce di umidità - L7 - Buono.
AbsitAbsit added a note
n. 324 - 1° edizione Gli Oscar marzo 1971 - Tracce di umidità - L7 - Buono.
JOY 4525
JOY 4525
AbsitAbsit added a note
n. 325 -136 e logo su verde NARRATIVA - 7° rist. Oscar Mondadori gennaio 1983 - L7 -Buono.