Geolocalizzazione e mobile marketing by Alessandro Prunesti, Fabio Lalli
Geolocalizzazione e mobile marketing by Alessandro Prunesti, Fabio Lalli

Geolocalizzazione e mobile marketing

Fare business con le App e i social game
by Alessandro Prunesti, Fabio Lalli
(*)(*)(*)( )( )(1)
L’evoluzione dei dispositivi mobili – dagli smartphone ai tablet pc – determina il successo dei servizi web accessibili da qualunque posizione: oggi è sufficiente un abbonamento a internet e un’antenna GPS per trasformare il nostro cellulare in uno strumento che ci consente di acquisire in tempo reale informazioni sui luoghi nei quali ci troviamo e condividerle con i nostri amici.

Anche in Italia le aziende iniziano a utilizzare i Location-based services e le app come strumenti utili alla creazone di attività di marketing geolocalizzate, che consentono agli utenti di accedere all’offerta di prodotti e servizi attraverso attività di social gaming promosse con l’uso di social network come Facebook, Twitter e Foursquare.

Questo volume descrive le più innovative strategie di utilizzo dei Location Based Services da parte delle aziende che investono nel mobile marketing. Viene dato particolare rilievo alle strategie di sviluppo delle app, dei social game e dei servizi di geolocalizzazione applicabili al marketing turistico e territoriale.

Have it in their library

Is reading it right now

Is willing to exchange it

Italian

Publisher