Giallo metropoli by Alan D. Altieri, Andrea Ferrari, Cristina Cattaneo, Francesco Gallone, Giovanni Zucca, Luca Crovi, Massimo Picozzi, Massimo Polidoro, Nicoletta Vallorani, Paolo Roversi, Riccardo Besola, Rosa Teruzzi, Simone Sarasso

Giallo metropoli

( )( )( )( )( )(0)
Un aeroplano si schianta contro un grattacielo, ma non siamo a New York. Il cadavere di una donna rasata ritrovato in una valigia. Un bandito pericoloso e romantico che fa impazzire le donne. Una nube silenziosa e letale si allarga come uno spettro su interi paesi e semina morte. Come ogni metropoli, Milano brulica sotto la superficie di anime allo sbando, criminali dalle facce pulite, solitudini malate, predatori in agguato, che ogni tanto riemergono dai loro nascondigli - case perbene, uffici prestigiosi, quartieri malfamati - ed esplodono come bubboni. Lividi come una giornata di novembre o incalzanti come un film di Tarantino, questi racconti ci riportano indietro di anni o appena ieri, ricostruiscono casi passati in sordina o che hanno stuzzicato a lungo l'opinione pubblica. Sono fatti realmente accaduti elevati a narrazione dalle penne di alcuni dei più brillanti scrittori italiani di giallo e noir.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher