Giochi di società by Hoke Norris, Jack Williamson, Miriam Allen DeFord, Norman Spinrad, Robin Scott

Giochi di società

Urania 555

Translated by Mario Galli, Angela Campana, Beata Della Frattina, Jacket design or artwork by Karel Thole
(*)(*)(*)( )( )(10)
1Review0Quotations0Notes
Come c'è lo scienziato pazzo, così ci sono il politico e il sociologo pazzi. Come allo scienziato piace "giocare con l'atomo", così ai sociologi e politici piace "giocare con la società". Quale dei due giochi è più pericoloso? Questa antologia non pretende di rispondere al'interrogativo, ma cerca solo di suggerire una certa prudenza quando, per esempio, il Sociologo-Capo ci porta a "far visita alla Mamma", o quando ci decantano i benefici di certe operazioni nel quadro di una società "pianificata". Nell'ultimo dei sei racconti, d'altra parte, si dimostra come anche in questi "giochi di società" si possa fare il doppio gioco.

INDICE
VISITA ALLA MAMMA
Jamboree (1969)
JACK WILLIAMSON
TEST PER UNO
Dead end (1969)
NORMAN SPINRAD
TEST PER DUE
Heroes die but once (1969)
NORMAN SPINRAD
HOKE NORRIS
DIASPORA
Diaspora (1969)
ROBIN SCOTT

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Dec 13, 1970