Girare il mondo a vela by Olivier Le Carrer, Sibylle Le Carrer

1519-2019: cinquecento anni di circumnavigazioni
by Olivier Le Carrer, Sibylle Le Carrer

Translated by Tommaso Stella
( )( )( )( )( )(0)
Cinque secoli dopo il primo giro del mondo a vela questo libro ripercorre l'intera storia delle circumnavigazioni. Dall'avventura di Magellano agli incredibili record dei giorni nostri, una carrellata di personaggi entrati nella leggenda in compagnia delle loro barche: da Magellano a Jean-Luc Van Den Heede, pasando per Francis Drake, Joshua Slocum, sir Robin Knox-Johnston, Bernard Moitessier, Isabelle Autissier, James Cook, Ellen Mac-Arthur e tanti altri. In ogni epoca e contesto - in solitario, in famiglia, in equipaggio, il più velocemente o il più lentamente possibile, a favore o contro i venti dominanti -, il giro del mondo a vela resta un'avventura umana, tecnologica o sportiva, fonte inesauribile di epici racconti e peripezie drammatiche ed emozionanti.Olivier Le Carrer evidenzia le particolarità dei diversi percorsi, pagina dopo pagina, ripercorrendo rotte ormai mitiche alla scoperta dei luoghi che hanno reso grande la storia dei giri del mondo: porti, capi, acque tropicali, latitudini spaventose... Elegantemente illustrato dagli acquerelli di Sibylle Le Carrer.

Has it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher