Gli stessi occhi
by Miriam Mastrovito
(*)(*)(*)( )( )(6)
Myra, venticinque anni e un matrimonio fallito alle spalle; una ragazza che ha bruciato troppo in fretta le tappe per conquistare la libertà, ottenendo solo una nuova prigione dorata. Ora ne paga le conseguenze.
Le sue esperienze mancate, la vita da adolescente e da giovane donna non vissuta vanno a
... More

Towandaaa's Review

TowandaaaTowandaaa wrote a review
(*)( )( )( )( )
Non ho provato alcun trasporto emotivo nei confronti dei personaggi di questa storia: piuttosto evanescenti, caratterizzati in modo un po’ superficiale, privi cioè di quella consistenza che porta il lettore ad essere partecipi delle vicende. Non importa se nel senso dell’immedesimazione o nel senso dell’avversione: quello che conta per me è che un romanzo colpisca la sensibilità, lo spirito critico, l’emotività di chi legge. Leggendo questo libro invece ho solo visto scorrere la storia davanti ai miei occhi.
A lettura conclusa sono tornata a leggere la prefazione, perché ricordavo che accennava qualcosa sul finale: sinceramente devo riconoscere che non mi sentirei di definire “rivelatore” l’affrettato flashforward dell’epilogo, con la confusione/commistione tra Myra e Mia.