Gomorra
(*)(*)(*)(*)(*)(14,950)

All Quotations

QuìccaQuìcca added a quotation
QuìccaQuìcca added a quotation
"A volte mitra e pistole non sono sufficienti per affrontare un viso disarmato e parole chiare."
wica ~wica ~ added a quotation
wica ~wica ~ added a quotation
« Ma non si poteva sempre sopportare, anche se mandare tutto al diavolo significava vivere peggio. »
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
Sempre più i trafficanti riempivano le stive delle navi di rifiuti e poi, simulando un incidente, le lasciavano affondare. Il guadagno era doppio. L'assicurazione pagava per l'incidente e i rifiuti si intombavano in mare, sul fondo.

Mentre i clan trovavano spazio ovunque per i rifiuti, l'amministra
... More
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
Mi chiedevo se potesse esistere qualcosa che fosse in grado di dare la possibilità di una vita felice, o forse dovevo solo smettere di fare sogni di emancipazione e libertà anarchiche e gettarmi nell'arena, ficcarmi una semiautomatica nelle mutande e iniziare a fare affari, quelli veri.
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
Cercavo di capire se i sentimenti umani erano in grado di fronteggiare una così grande macchina di potere, se era possibile riuscire ad agire in un modo, in un qualche modo, in un modo possibile che permettesse di salvarsi dagli affari, permettesse di vivere al di là delle dinamiche di potere.
Io so e ho le prove...
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
Tenendo sulla punta della lingua lo strumento, l'unico possibile per tentare di mutare il suo tempo: la parola.