Great Escapes by Christiane Reiter

Italy
by Christiane Reiter

Curated by Angelika Taschen
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
Edizone multilingue italiana, spagnola, portoghese.

Nel corso dei secoli scrittori, artisti, architetti e mercanti hanno viaggiato ispirati dalla bellezza di Venezia, Firenze, Napoli e Roma. Un numero infinito di libri, pitture, poemi e sculture sono la prova di questo fascino imperituro e negli ultimi sessant'anni il paese è diventato una delle principali mete di viaggio e vacanze. La bellezza dell'Italia, la sua architettura, i paesaggi, la cultura e la cucina (una delle migliori al mondo) sono valori riconosciuti a livello mondiale. In questo volume curato da Angelika Taschen si potranno apprezzare tutti i più incantevoli angoli della penisola: il lago di Como, Venezia, Firenze e la Toscana, la Costa Amalfitana, le isole Eolie e la Sicilia. In queste mitiche località si trovano hotel leggendari carichi di atmosfera dove si sono consumate storie d'amore, si sono girati film o ambientati romanzi: Villa d'Este sul lago di Como, l'Hotel Des Bains al Lido, l'Hotel Splendido a Portofino, Il San Pietro sulla costa Amalfitana e la Villa Cimbrone a Ravello, tanto per citarne alcuni. Angelika Taschen comunque ci rivela anche dove trovare posti meno noti come la Locanda Cipriani sull'isola di Torcello o il Castello di Vicarello in Toscana.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Genres

Italian