Guarda! by Corrado Augias
Guarda! by Corrado Augias

Guarda!

100 storie di artisti per scoprire il mondo
by Corrado Augias

Curated by Francesco Frisari, Micol Suber, Illustrated or Penciled by Paolo Moscheni, Susanna Morari, Marco Latagliata, Gaia Coppola, Virginia Taroni, Davide Spelta
(*)(*)(*)(*)(*)(6)
“Vedere davvero un’opera d’arte è cosa molto diversa dal guardarla.” Con queste parole Corrado Augias ci invita a compiere un viaggio tra gli artisti di ogni epoca e a percorrere il cammino dell’uomo dagli albori fino alla contemporaneità. Una storia dell’arte raccontata in forma insolita: 100 storie di artisti, 100 sguardi diversi sul mondo. Il desiderio di fermare un istante del discobolo, la fantasia sfrenata delle grottesche nella Domus Aurea, le prospettive impossibili di Escher o la banalità della zuppa di Warhol: ogni quadro e ogni storia ci mostra un modo di vedere e interpretare la realtà. Nasce così un libro per bambini e ragazzi che, grazie a un linguaggio chiaro, alla ricchezza delle illustrazioni unite a un’indagine storica accurata e a riflessioni mai scontate, farà scoprire e amare la storia dell’arte anche agli adulti.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Nov 12, 2020