Guardiani della Galassia presenta: Star Lord #1
by Sam Humphries, Tim Seeley
(*)(*)(*)( )( )(5)
Contiene: Star-Lord #1, Guardians Team-Up #10

Deadpool ha preso possesso anche del mensile di Rocket e Star-Lord?! • No, è il nuovissimo mensile dei due Guardiani che parte col botto grazie a una storia completa della strana coppia Rocket/Deadpool! • Inizia qui Star-Lord: Anno Uno con le origini

Micmillva15Micmillva15 wrote a review
(*)( )( )( )( )
Spoiler Alert
Rilancio?
All-New, All-Different Marvel è l'iniziativa editoriale della Marvel che nel 2016 rilancia tutte le sue testate a seguito degli eventi di Secret Wars. C’è qualche spunto interessante, il Vecchio Logan, lo squadrone supremo e delle chicche qua e la ma del resto il rilancio, secondo la mia modestissima opinione, è mediocre. Qualche albo raggiunge la sufficienza e qualche altro potrebbe raggiungerla nel corso della serie ma, ancora ma, quelli della Marvel, hanno puntato soltanto al mercato, mettendo il numero 1, ennesimo, come segno del rilancio, e noi comuni mortali ci caschiamo sempre.

Avengers # 50 - I nuovissimi Avengers 1. un nuovo team di Vendicatori composta da Iron Man, Sam Wilson nei panni di Capitan America, la versione femminile di Thor, la Visione, il giovanissimo Nova, l'adolescente musulmana conosciuta come Ms. Marvel e infine Miles Morales, lo Spider-Man dell'universo Ultimate. Spunti interessanti in Squadrone Supremo, in primis, la morte di Namor, il mio personaggio preferito.
Wolverine # 327 (Wolverine 1)La Wolverine non mi entusiasma troppo, comprimari in sostituzione delle icone sacre della Marvel, si prevede una storia d’amore?Discorso a parte il Vecchio Logan… storia matura e adulta nei toni e disegni spettacolari di Andrea Sorrentino...Avrei preferito che fosse la storia principale dell’albo paninaro…la migliore opera All-New, All-Different Marvel.

Invincible Iron Man si riparte dal numero 1 come sempre con una nuova armatura, ennesima, con nuove super tecnologie con effetti rigeneranti, se non fosse per il personaggio, sempre carismatico e accattivante sarebbe una storiella, invece, credo e spero che ci saranno numerosi colpi di scena.

Capitan America # 71 - Sam Wilson: Capitan America 1. Le avventure del nuovissimo Capitan America, dopo la breve serie All-New Captain America che ci ha presentato Sam Wilson, alias Falcon, la fidata spalla di Steve Rogers, nei panni del leggendario eroe a stelle e strisce …se uno è la spalla e l’altro è il leggendario ci sarà un perché? Albo mediocre.
Thor # 206 - La potente Thor 1 Da un possente e virile dio del tuono ad una fragile signora, malata terminale…altro punto di domanda…era il caso di scrivere malattie in un comics? Storie di Ercole non commentabili…Ercole sul divano con le ciabatte a vedere la TV?
Gli Incredibili Inumani Di sicuro la serie va annoverata tra i prodotti più riusciti della Nuovissima Marvel.
Gli altri albi non degni di nota o di giudizi…pessimi i Guardiani della Galassia…