Guerra agli umani
by Wu Ming
(*)(*)(*)(*)( )(1,294)
Le avventure di Marco «Walden», aspirante supereroe, che senza rinunciare al fidato walkman, lascia la città-Babilonia per vivere in una caverna, epicentro del futuro mondo primitivo, da qualche parte sui monti dell'Appennino. Che sono però molto affollati. Di gangster albanesi, palestrati nazisti, ... More

All Quotations

TakonenaTakonena added a quotation
Il peso dello zaino non mi spaventa. Conosco altri fardello. Questo almeno posso poggiato, tutte le volte che desidero.
TakonenaTakonena added a quotation
Schegge di mondo scivolano sotto i vagoni, sbriciolate in polvere sottile. Droga del viaggiatore.
IleniaIlenia added a quotation
IleniaIlenia added a quotation
E' più facile lottare se hai qualcosa da perdere, che attaccare per ottenerla.
Cara Sandra,
ormai da una settimana non telelavoro piú. Lungi da me l’idea di cercare un altro impiego qls.
MagratheaMagrathea added a quotation
[...]
Il sottoscritto non condanna lo stile di vita comune. Sbattersi, lavorare, amare una donna, prolificare, nutrire il cervello con roba più o meno buona, nutrire il corpo con roba più o meno biologica, frequentare centri commerciali, abitare in una zona dignitosa. E' un modello non ciclico, pros
MagratheaMagrathea added a quotation
[...]
Cara Sandra,
ormai da una settimana non telelavoro più. Lungi da me l'idea di cercare un altro impiego qls. Ho preso in odio ogni lavoro da me fatto sotto il sole. Ma non vengo a dirti che tutto è vanità. Soltanto: il sottoscritto ha già dato. C'è un tempo per ogni cosa, e quel tempo è finito.
eLeeLe added a quotation
"meglio chiamare un tecnico" è una frase storica di mia madre.
eLeeLe added a quotation
Questa sezione è per quelli che hanno sentito parlare di questo romanzo come del primo esperimento solista di, e ci hanno creduto.
Ma è anche per quelli che non si accontentano dell'opera finita, ma vogliono conoscere i materiali, vedere gli attrezzi, visitare la bottega. Infine, è per quelli che al
eLeeLe added a quotation
Agli albori, c'erano supereroi tutti d'un pezzo, stile Batman. Poi, supereroi con superproblemi, modello Uomo Ragno. Adesso, l'ultima frontiera: il supereroe cagasotto. La società dell'incertezza si specchia nei suoi paladini.
eLeeLe added a quotation
- Senz'altro signorina Beltrame - il troglodita scattò sull'attenti, pugno verso il cielo, nell'imitazione di Superman e di Lenin.