Guida allo studio della geometria analitica. Sunti ed esercizi - vol. 1 by Mario Baldassarri
Guida allo studio della geometria analitica. Sunti ed esercizi - vol. 1 by Mario Baldassarri

Guida allo studio della geometria analitica. Sunti ed esercizi - vol. 1

by Mario Baldassarri
( )( )( )( )( )(0)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Questo libro è nato dal desiderio di venire incontro alle difficoltà che gli studenti trovano nella preparazione dell'esame di "geometria analitica", in una forma che possa il più possibile sostituire la viva voce dell'insegnante e che allo stesso tempo stimoli l'attività critica del lettore.
Lo studente troverà qui tre diversi motivi di esercitazione: un primo è costituito dai sunti che precedono ciascun capitolo con lo scopo precipuo di sottolineare quei concetti e quelle difficoltà che più difficilmente sono percepite dal lettore medio; un secondo è fornito da un'ampia serie di domande, quali possono sorgere durante un esame orale e su diversi piani di difficoltà, corredate dalle relative risposte. È questa parte che può dare il maggior aiuto a chi, da solo, cerchi di controllare la propria preparazione.
Infine un terzo motivo è una vasta raccolta di esercizi svolti, quali possono incontrarsi nelle prove scritte; anche qui si è cercato di prendere ogni spunto per eccitare l'attività personale del lettore., che non deve mai essere umiliata.
Particolare utilità potrà avere questo libro per i candidati ai concorsi per le Scuole Medie e Superiori, ai quali sono dedicati particolari cenni su vari argomenti.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Publisher

Publication Date

1960

Format

Soft and stapled cover

Number of Pages

486