Harry Potter e l'Ordine della Fenice
by J. K. Rowling
(*)(*)(*)(*)(*)(29,228)
H.P. V anno

Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che l’Oscuro Signore è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato – come tutte le estati – nella casa dei suoi zii Babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene.
Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall’ansia di ribellione tipiche ella sua età.
In uno dei libri più attesi nella storia della letteratura, J.K. Rowling non cessa di stupirci. Tessendo un’altra stupefacente trama, riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell’adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi indimenticabili personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

All Notes

Saby1971Saby1971 added a note
Prima nota di lettura, anno 2003.
Seconda " " anno 2010
Terza anno 2016
Quarta anno 2018
Quinta anno 2020 (ottobre/novembre)
Saby1971Saby1971 added a note
Prima nota di lettura, anno 2003.
Seconda " " anno 2010
Terza anno 2016
Quarta anno 2018
Quinta anno 2020 (ottobre/novembre)
G BenvenutiG Benvenuti added a note
Quarta lettura