Hasta luego, y gracias por el pescado
by Douglas Adams
(*)(*)(*)(*)( )(3,108)
Hasta luego y gracias por el pescado, imposible cuarto libro de la trilogía iniciada con la explosiva Guía del autoestopista galáctico, trata acerca de los habitantes de un planeta que todo el rato eran desdichados y mezquinos, acerca de las muchas soluciones sugeridas para ese problema (en especial... More

All Quotations

Doppi SensiDoppi Sensi added a quotation
Per Arthur, che di solito riusciva a sentirsi impacciato anche quando veniva lasciato solo per un periodo abbastanza esteso davanti a una fabbrica di formaggi svizzeri, quello fu un momento di prolungata rivelazione. Si sentì d’un tratto come un animale nato allo zoo e abituato a uno spazio ristretto che svegliandosi una mattina trovasse la porta della gabbia aperta, vedesse la savana grigio–rosa stendersi fino al lontano sole dell’alba, e udisse suoni nuovi e sconosciuti.
Mentre guardava il viso stupito di Fenny e i suoi occhi che sorridevano anch’essi stupiti, si chiese quali fossero i suoni nuovi e sconosciuti.
Prima d’allora non aveva mai capito che la vita ci parla, e che la sua voce dà risposta alle domande che le poniamo di continuo; non aveva mai captato consciamente quella voce, né riconosciuto i suoi toni fino a quel momento, quel momento in cui la voce gli aveva detto una cosa che non gli aveva mai detto prima, e cioè: – Sì."
Doppi SensiDoppi Sensi added a quotation
Lo scopo del tramonto nelle sere d'estate e sopratutto nei parchi - disse con foga la voce - è di far risaltare il movimento sussultorio dei seni delle ragazze. Sono convinto che sia effettivamente così.
PollonPollon added a quotation
E mentre continuava a guidare, le nubi temporalesche lo seguivano nel cielo, perchè, anche se lui non lo sapeva, Rob McKenna era un Dio della Pioggia. Rob sapeva solo che i suoi giorni lavorativi erano abominevoli e le sue vacanze tutte schifose. Le nubi sapevano solo che lo amavano e volevano stargli vicino, per adorarlo e innaffiarlo
PollonPollon added a quotation
AnnachìAnnachì added a quotation
Era un'opinione fondata sui fatti e ampiamente condivisa dalle persone dotate di raziocinio, che erano riconoscibili come persone dotate di raziocinio proprio perchè condividevano la detta opinione.
AnnachìAnnachì added a quotation
- Al momento temo di non poter fare commenti sul soprannome "dio della Pioggia" conferito al soggetto. Noi lo definiamo un esempio di Fenomeno Metereologico Spontaneo Paracusale.
- Potete spiegarci che cosa significano questi termini?
- Non sono del tutto sicuro di poterlo fare. Sarà meglio essere franchi su questo punto. Se scopriamo qualcosa che non riusciamo a capire, ci piace definirla con un termine che voi non riuscite a capire e magari nemmeno a pronunciare. Voglio dire, se vi lasciassimo liberi di chiamarlo dio della Pioggia, potrebbe sembrare che voi sappiate qualcosa che noi non sappiamo, e questo temo proprio che non possiamo permetterlo. No, innanzitutto dobbiamo definire il soggetto con in termine che chiarisca che la scoperta è nostra, non vostra, poi dobbiamo trovare il modo di dimostrare che il fenomeno non è quello che voi dite che è, ma quello che noi diciamo che è.
AnnachìAnnachì added a quotation
- Potete spiegarci che cosa significano questi termini?
- Non sono del tutto sicuro di poterlo fare. Sarà meglio essere f
... More
AnnachìAnnachì added a quotation
Non è un vero scienziato chi ha timore che la gente lo ritenga pazzo.
AnnachìAnnachì added a quotation
Non è un vero scienziato chi ha timore che la gente lo ritenga pazzo.
AnnachìAnnachì added a quotation
Quando conversava Murray aveva un suo linguaggio speciale che aveva inventato per proprio uso e consumo e che nessun altro era in grado di parlare oi addirittura seguire. In pratica, nulla di ciò che diceva aveva senso. I frammenti di discorso che in effetti significavano qualcosa erano in genere così sapientemente mimetizzati, che nessuno riusciva ad individuarli in mezzo alla valanga di assurdità.
AnnachìAnnachì added a quotation
Il tizio aveva lo sguardo calmo e furbo di chi ha l'abitudine di rubare biciclette nei vicoli e di non pensare che i proprietari delle dette bici stiano sospesi in aria a venti metri d'altezza.
AnnachìAnnachì added a quotation
[...] vicino al fiume divenuto così inconcepibilmente inquinato che nuove forme di vita stavano affiorando spontaneamente da esso e pretendevano l'assistenza sociale e il diritto di voto.
AnnachìAnnachì added a quotation
La nave xaxiana si lanciò al loro inseguimento, poi però, di punto in bianco, annunciò che aveva bisogno di una vacanza e abbandonò il campo di battaglia.