Heat rises
by Richard Castle
Incalzante e ricco di colpi di scena, "Heat Rises" è il terzo thriller di Richard Castle, dove tornano in azione Nikki Heat, la determinata e sensuale detective della squadra omicidi di New York, e il giornalista premio Pulitzer Jameson Rook. Lo strano assassinio di un prete avvenuto in un club sado... More

25 + 17 in other languages
SoterSoter wrote a review
"La detective Heat rabbrividì. Non sapeva che cosa stesse succedendo, ma una cosa la sapeva. Lì immobile nella neve, nel pieno dell’inverno più freddo che si ricordasse da un secolo, si vide sulla punta di un iceberg. E nell'acqua tutto intorno a lei nuotavano gli squali."
Penso che finora questo sia il capitolo più adrenalinico e mozzafiato della serie su Nikki Heat! ;D Merito senza dubbio di un'indagine a prima vista abbastanza banale (se siete spettatori fissi di Top crime come me XD) ma che poi si dirama in maniera a dir poco sorprendente, investendo una varietà di personaggi apparentemente senza il minimo collegamento tra loro e, sopratutto, portando alla luce omicidi passati che si incrociano con la scia di sangue del presente (e ne cadono parecchi, alcuni totalmente inaspettati ç__ç). La nostra detective sarà messa alla prova più che mai e ne passerà davvero di tutti i colori.... vedremo cementarsi il suo rapporto con Rook attraverso le inevitabili difficoltà di due persone con un carattere forte e lavori complicati (e per fortuna nella seconda metà ricominceranno a lavorare fianco a fianco come il duo che conosciamo e amiamo *ç*), vedremo l'affetto che la lega ai compagni di squadra e amici di sempre, la lealtà e la tenacia di una vera "eroina" che per inseguire la giustizia dovrà decisamente sporcarsi le mani (nemmeno le volpi nella stagione di caccia vengono braccate così XD) e combattere contro avversari molto più potenti e decisamente più armati di lei.... ma non mancherà, purtroppo, la perdita, il tradimento e il dolore che rendono più umano il personaggio e lo portano, più maturo e consapevole, vero un finale col botto.... decisamente le aspettative per il prossimo volume sono alte ;D

"Heat e Rook si guardarono negli occhi per un lungo momento,lasciando parlare l’intimità del loro silenzio. Poi Nikki posò il bicchiere sul tavolino dell’atrio e disse «Prima le cose più importanti», mentre gli stringeva le braccia attorno e lui la ricambiava."
AinoS (libri)AinoS (libri) wrote a review
Spoiler Alert
AdaGAdaG wrote a review