Hopeless - Tocando el cielo
by Colleen Hoover
(*)(*)(*)(*)(*)(487)
Hopeless es una novela de amor que te dejará sin aliento; extasiado en el recuerdo de tu primer amor.

En ocasiones, conocer la verdad resulta más doloroso que creer las mentiras...

Eso es lo que la joven Sky descubre cuando su camino se cruza con el de Dean Holder, un chico con
... More

15 + 76 in other languages
Cafeína.Cafeína. wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Gabriella E VincenzoGabriella E Vincenzo wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
""E restiamo così, in perfetto silenzio, per quella che sembra u eternità non abbastanza eterna. Si sta facendo tardi e inizio inizio a temere che debba andarsene perché non ci è rimasto niente altro da dire, ma non voglio che se ne vada. Sto bene con lui, qui, così. Non so perché ma mi sento bene...
...Non riesco a girarmi e troppo vicino, e il cuore mi batte talmente forte che un solo centimetro in più e penso che morirei.non mi sembra possibile che la lussuria possa far battere così forte il cuore. È peggio di una corsa"

"Non so il perché ma ogni volta che invade di poco il mio spazio mi manca l'aria .e soprattutto non so spiegarmi perché la cosa mi piaccia tanto"

"... lui si accorge che mi sento a didagio, e mi ferma afferrandomi per il gomito. 《Sky》. Ci ritroviamo faccia a faccia , ma io continuo a tenere gli occhi fissi sul marciapiede. Oggi indosso una maglietta e non un reggiseno sportivo, ma comunque incrocio le braccia per proteggermi. Non ho niente da nascondere, ma in questo momento mi sembra di essere nuda. "

"...Quando mi tocca non riesco a proferire parola. Lui non sa, ma è impossibile parlare mentre trattieni il fiato"

" per tutta la vita ho sostituito questo mondo immergendomi nei libri,ma non si può vivere per sempre nel paese del ' e vissero sempre felici e contenti', non è sano"

Sono senza fiato,senza forte... la Hoover è riuscita ad incatenarmi a questo libro.. mi sono arresa solo quando sono arrivata all'ultima pagina.. e ripensando alle parole della mia amica simona che mi ha detto che veniamo attratte dai libri che ci sevono in quel momento. ed è stato cosi anche stavolta. avevo bisogno di un libro del genere...
(*)(*)(*)(*)(*)
Le coincidenze dell’amore ha attaccata addosso la classica etichetta di New Adult che mi sta così tanto antipatica perché richiama alla mente la classica storia: lei, ragazza strana, solitaria e timida incontra belloccio di turno, scocca la scintilla ma qualcosa la frena, lui farà di tutto per farla innamorare e quando ciò avviene sono felici per 5 minuti, poi dietro l’angolo spunta la tragedia che li colpisce ma il loro amore li permette di superare tutto e vissero per sempre felici e contenti, se di mezzo c’è anche un po’ di sesso ancora meglio. Ora a grandi linee, diciamoci la verità, tale schema si adatta perfettamente a questo libro, però….c’è un però.

Al di là della trama, scontata o meno che possa essere, ciò che fa si che un libro colpisca il lettore sono i personaggi che vivono quella storia, sono loro a fare la differenza e la Hoover per la seconda volta (il primo libro che ho letto è Tutto ciò che sappiamo dell’amore) mi ha lasciato completamente esterrefatta e svuotata. Si svuotata perché non riesco a trovare aggettivi, similitudini, parole o altro per descrivere i sentimenti che provo per i due giovani protagonisti di Hopeless (titolo originario del libro, da ora in poi lo chiamerò solo così perché è importantissimo ai fini della storia).
Sky, alla soglia dei diciotto anni, dopo aver studiato sempre in casa con la sua madre adottiva Kate, una vegana che odia qualsiasi tipo di tecnologia, decide di frequentare l’ultimo anno nella scuola pubblica. Purtroppo la sua reputazione l’ha preceduta perché Sky diciamo che si è sempre data molto da fare con i ragazzi, senza però arrivare fino in fondo. Il suo rapporto con il sesso opposto è piuttosto controverso, una sequenza molto lunga di braccia l’hanno stretta e molte labbra l’hanno baciata ma lei non ha mai provato niente per nessuno di loro. Poi un giorno Dean Holder la rincorre nel parcheggio del supermercato scambiandola per un’altra persona e Sky inizia a capire cosa significa veramente provare attrazione per qualcuno. Sky e Holder si “vivono”, ed è questo il punto focale della storia.

Capiscono subito di provare qualcosa l’uno per l’altra, non ci sono corteggiamenti, uscite, regali, il loro rapporto è vero e sentito fin dal primo momento, non possono stare lontani, non riescono a separarsi neppure per un attimo dal momento in cui si sono trovati. Eppure Holder per Sky è un mistero insondabile a partire da quel tatuaggio che ha sul braccio, Hopeless, che lo identifica come senza speranza, ai suoi continui sbalzi di umori, da quando non riesce a separare le labbra dalle sue fino a quando la respinge e rimane lontano ignorandola come se nemmeno esistesse.

stellenelliperuranio.blogspot.it/2014/04/recensione-le-coincidenze-dellamore-di.html
NedyahNedyah wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
StepikinaStepikina wrote a review