House of Cards
by Michael Dobbs
"La politica richiede sacrificio. Il sacrificio degli altri, ovviamente. Per quanto un uomo possa ottenere, sacrificandosi per il suo paese, è comunque più conveniente lasciare che siano gli altri a farlo per primi. Il tempismo, come dice sempre mia moglie, è tutto". Questa è una delle massime di Fr... More

All Quotations

Filippo BigliardiFilippo Bigliardi added a quotation
È molto nobile volersi mettere alla testa di un esercito, ma è proprio lì che il nemico mira per primo. Meglio restare qualche passo indietro e aprirsi una strada più sicura attraverso i cadaveri.
Filippo BigliardiFilippo Bigliardi added a quotation
Account deletedAccount deleted added a quotation
Una volta a scuola arrivai secondo. Vinsi una Bibbia, rilegata in pelle. Una nota incisa sul frontespizio diceva che era un premio per il mio successo. Successo? Ma se ero arrivato secondo!
Lessi quella Bibbia dalla prima all'ultima pagina. Mi colpirono le parole di San Luca, che diceva che dovremmo perdonare i nostri nemici. Lessi anche il resto del suo vangelo e quello che avevano scritto gli altri santi. Lessi tutto, davvero. Nessuno di loro, in nessun punto, ha mai accennato al fatto che dovremmo perdonare gli amici.
... More
Account deletedAccount deleted added a quotation
"E' un uomo che è ingrigito al servizio del partito. Ha mai sentito l'espressione 'guardati dai vecchi che vanno di fretta?'".
Account deletedAccount deleted added a quotation
Gesù ci ha detto di perdonare i nostri nemici, e chi sono io per contraddire l'Onnipotente? Ma nella sua infinita saggezza, non ha mai detto un accidenti sul fatto di dover perdonare gli amici, e meno che mai le nostre famiglie. Accetto volentieri il suo consiglio in materia. E comunque, tutto sommato, trovo molto più facile perdonare me stesso.
Account deletedAccount deleted added a quotation
Un fiocco di neve solitario cadde dal cielo. Guardandolo, Urquhart si ricordò di una cosa che gli aveva detto un vecchio collega molto amareggiato, la prima volta che aveva messo piede nella House of Commons: dedicare una vita alla politica è insensato come legare la propria ambizione a un fiocco di neve. Un istante di bellezza. Che sparisce subito.
Account deletedAccount deleted added a quotation
Certe volte mi odio per la mia inadeguatezza. Ma trovo comunque più facile odiare gli altri.
Account deletedAccount deleted added a quotation
La crudeltà è sempre imperdonabile. Per questo non ha alcun senso essere crudeli solo a metà.
Account deletedAccount deleted added a quotation
Un politico non dovrebbe mai passare troppo tempo a pensare. Il rischio è quello di distrarsi, dimenticando di guardarsi le spalle.