Hyperion
by Dan Simmons
(*)(*)(*)(*)(*)(247)
On the world called Hyperion, beyond the law of the Hegemony of Man, there waits the creature called the Shrike.  There are those who worship it.  There are those who fear it.  And there are those who have vowed to destroy it.  In the Valley of the Time Tombs, where huge, brooding structures move ba... More

All Quotations

Quello_nello_SpecchioQuello_nello_Specchio added a quotation
Capite, in principio era il Verbo. E il Verbo diventò carne nella trama dell'universo umano. E solo il poeta può espandere questo universo, trovare scorciatoie verso nuove realtà, così come il motore Hawking supera le barriere dello spaziotempo einsteiniano.
Essere un poeta, mi resi conto, un poeta vero, significava diventare l'Avatar incarnato dell'umanità; accettare il manto di poeta equivaleva a portare la croce del Figlio dell'Uomo, a sopportare le doglie del parto dell'Anima Madre dell'Umanità.
Essere un poeta vero è diventare Dio.
Quello_nello_SpecchioQuello_nello_Specchio added a quotation
Essere un poeta, mi resi conto, un poeta
... More
Apricot streetApricot street added a quotation
In principio era il Verbo. Poi venne il verb-processor del cazzo. Poi il pensiero-processor. Poi la morte della letteratura. Va così.
Apricot streetApricot street added a quotation
“Gli gnostici Zen direbbero che questo vuoto è buon segno, presagio d'apertura a un nuovo livello di consapevolezza, a nuove intuizioni, a nuove esperienze.
Merde.
Il mio vuoto è soltanto… Vuoto”.
Merde.
Il mio vuoto è soltanto… Vuoto”.
SimoneSimone added a quotation
Ora capisco il bisogno di fede - pura, cieca, un' aperta sfida alla ragione - come piccola difesa della vita, nel selvaggio e infinito mare dell' universo regolato da leggi insensibili e del tutto indifferenti ai minuscoli esseri razionali che lo abitano.
SimoneSimone added a quotation