I 55 giorni che hanno cambiato l'Italia. Perché Aldo Moro doveva morire? La storia vera by Ferdinando Imposimato

by Ferdinando Imposimato

Contributions by Antonio Esposito
( )( )( )( )( )(0)
Trentacinque anni non sono bastati per far luce sul caso Moro. Inchieste giudiziarie e parlamentari, saggi, articoli e film non sono serviti a illuminare tutte le zone d'ombra del delitto che - forse più di ogni altro nella nostra storia repubblicana - ha colpito la coscienza del Paese e incrinato il rapporto tra società civile e mondo politico. Ecco perché vale ancora la pena di analizzare la dinamica dei 55 giorni di prigionia di Aldo Moro, nel tentativo di dare finalmente delle risposte diverse dalla versione ufficiale dei fatti. Grazie a nuove testimonianze esclusive e documenti inediti, Ferdinando Imposimato - giudice istruttore del caso Moro, su cui non ha mai smesso di indagare - ricostruisce l'agghiacciante scenario del sequestro, con rivelazioni che lasceranno i lettori senza fiato.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

May 29, 2019