I capolavori de "I racconti di Dracula" - Vol. 7 by Red Schneider

Tre romanzi di Red Schneider
by Red Schneider

Preface by Sergio Bissoli
( )( )( )( )( )(0)
Il settimo volume della nostra collana “I Capolavori” de I Racconti di Dracula è dedicato questa volta al grande Red Schneider, le cui opere sono racchiuse in una atmosfera raffinata, evocativa, inquietante e sottilmente erotica. I tre romanzi che qui riproponiamo sono IL FIUME DI SANGUE, che mette in scena spiritismo, magia e tematiche ultraterrene, L’ALITO FREDDO DEL VAMPIRO, dove cimiteri stregati e creature della notte la fanno da padrone, e TERRORE NEL PLENILUNIO, opera ispirata e imprevedibile sul tema della licantropia. RED SCHNEIDER è il principale degli pseudonimi adottati dallo scrittore Giuseppe Paci (1929 - ?). Altri suoi pseudonimi sono George Wallis, Pericle Vander, Clive E. Cleeve, Benjamin Mannerheim, ecc. È stato uno degli autori di punta dell’Editrice romana ERP, con cui ha pubblicato diversi capolavori dell’orrore nell’ormai mitica collana I Racconti di Dracula prima serie, cioè dal 1959 fino al 1966. Dottore magistrato (ha svolto l’attività di Giudice per 40 anni), Giuseppe Paci ha scritto in totale oltre 100 libri fra gialli e horror. Sposato nel 1956, ha avuto due figli. Il suo primo romanzo lo pubblicò con la casa editrice Spero nel 1958, e si intitolava IL COLTELLO NELLA SCHIENA. Era capace di scrivere un libro in 10 giorni, e lo faceva alla sera, dopo il lavoro. L’ultimo romanzo che ha pubblicato è stato LE PORTE DELL’OMBRA, edito da Guaraldi nel 2004, un romanzo di formazione.

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Genres

Italian