I danzatori di Noyo by Margaret St. Clair
I danzatori di Noyo by Margaret St. Clair

I danzatori di Noyo

Urania Classici 99
by Margaret St. Clair

Translated by Maria Benedetta De Castiglione, Jacket design or artwork by Giuseppe Festino
(*)(*)(*)( )( )(38)
In una California sconvolta e spopolata da una terribile epidemia, i superstiti sono tornati alla piu antica forma di organizzazione sociale, la tribù. E sebbene siano ancora in uso alcune reliquie del nostro tempo, autostrade in rovina, vecchie motociclette, motel cadenti, tuttavia la gente vive di caccia e pesca, pratica riti primitivi e usa ogni sorta di droghe magiche. E un mondo di visioni, incantesimi, allucinazioni, dominato dai Danzatori, creature semi-sintetiche ritenute immortali, e dai Mandarini, che sono gli hippies d'una volta, ormai invecchiati e impauriti dalle nuove generazioni. La rivolta di Sam Mac Gregor contro questa tirannia mette in moto una ricchissima affascinante catena di peripezie, dove sequenze di sogno alla BuPiuel si mescolano ad avventure di viaggio e di fuga tra bizzarre comunità, ad orrori da romanzo gotico, a intuizioni futuribili e a folgoranti invenzioni fantascientifiche.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jun 1, 1985