I guardiani del destino e altri racconti by Philip K. Dick
I guardiani del destino e altri racconti by Philip K. Dick

I guardiani del destino e altri racconti

by Philip K. Dick

Translated by Sandro Pergameno, Maurizio Nati, Paolo Prezzavento
(*)(*)(*)(*)(*)(102)
La narrazione di I guardiani del destino si snoda attorno alla vicenda surreale di Eddie Fletcher, agente immobiliare la cui esistenza viene sconvolta dalla scoperta che la realtà è solo un meccanismo continuamente modificato e riplasmato da alcuni ‘guardiani’, potenti e misteriosi, che vivono al di fuori del pianeta. Philip K. Dick affronta qui uno dei temi portanti della sua produzione letteraria, il rapporto tra realtà oggettiva e realtà soggettiva, e lo fa con quella potenza visionaria che ne ha fatto uno degli autori da cui il cinema ha tratto maggiore ispirazione. Questa antologia raccoglie anche gli altri racconti brevi di Philip K. Dick trasposti in pellicole cinematografiche, ossia Next (2007), Paycheck (2003), Impostor (2002), Minority Report (2002), Screamers – Urla dallo spazio (1995) e Atto di forza (1990). Ecco un’occasione unica di accostarsi a un autore che, ancora oggi, è capace di metterci di fronte a rilevanti quesiti sul senso della nostra esistenza e sul nostro modo di leggere la realtà.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

2011