I monti pallidi
by Karl Felix Wolff
(*)(*)(*)(*)(*)(99)

-'s Quote

-- added a quotation
00
"La colpa è delle lontre. Tutto il Travegnol ne è pieno: sono bestie cattive, che attirano le altre creature nell'acqua e le fanno sparire. Così ha fatto con Ciompo quella lontra strega; prima l'ha ammaliato e poi l'ha tirato giù nel suo regno d'acqua. Se non le distruggete tutte, quelle bestiacce, vi giocheranno ben altri tiri".
Questo discorso fece sui giovani una grande impressione. Lo ripeterono nel loro villaggio e fu deciso di liberare il paese dalle lontre una volta per tutte. Quando venne l'estate fu organizzata contro di loro una terribile caccia e tutte furono uccise. Così si avverò il presagio della vecchia lontra, che la piccola creatura umana, alla quale avevan donato la vita, sarebbe stata la causa della rovina di tutta la loro razza.
103
-- added a quotation
00
"La colpa è delle lontre. Tutto il Travegnol ne è pieno: sono bestie cattive, che attirano le altre creature nell'acqua e le fanno sparire. Così ha fatto con Ciompo quella lontra strega; prima l'ha ammaliato e poi l'ha tirato giù nel suo regno d'acqua. Se non le distruggete tutte, quelle bestiacce, vi More
103