I newyorkesi
by Cathleen Schine
New York! New York! Al riparo dal traffico e dal trambusto cittadino dell’Upper West Side c’è un piccolo quartiere tranquillo vicino a Central Park dove, tra gli altri, abitano alcuni proprietari di cani. Vivere in un posto come questo, con un cane al guinzaglio, è come vivere in un piccolo villaggio.

All Quotations

AngeloAngelo added a quotation
Pensiero magico? Si, perchè no? La preghiera dell'ateo.
AngeloAngelo added a quotation
Pensiero magico? Si, perchè no? La preghiera dell'ateo.
L'unico matrimonio in cui ci si diverte è il proprio
L'unico matrimonio in cui ci si diverte è il proprio
AngeloAngelo added a quotation
Simon era un romantico. Ogni giorno si dedicava a un lavoro che non amava e ogni sera tornava a casa con passo pesante. Bisbigliava timidamente in risposta al mondo chiassoso e affaccendato. Ma nel profondo del cuore nutriva un'intensa, impetuosa aspettativa. Aspettativa di cosa? potreste chiedere. E io vi domanderei di rimando: ha davvero importanza? Per Simon non l'aveva. La sua segreta eccitazione era indefinita, qualcosa di simile a una brama, a una speranza, a una tranquilla soddisfazione.
AngeloAngelo added a quotation
Simon era un romantico. Ogni giorno si dedicava a un lavoro che non amava e ogni sera tornava a casa con passo pesante. Bisbigliava timidamente in risposta al mondo chiassoso e affaccendato. Ma nel profondo del cuore nutriva un'intensa, impetuosa aspettativa. Aspettativa di cosa? potreste chiedere. E More
AngeloAngelo added a quotation
Il momento migliore, se esiste, per vedere una strada newyorkese in estate è il mattino presto.
Era innaturale che un uomo della sua età vivesse da solo
Era innaturale che un uomo della sua età vivesse da solo
AngeloAngelo added a quotation
[...] ma dava comunque per scontato che sarebbe rimasta delusa. Perchè il mondo era così: deludente. Per quanto ti sforzassi di andargli incontro, il mondo ti deludeva.
AngeloAngelo added a quotation
Ora la vita di Everett era silenziosa, attutita, come la strada innevata.
AngeloAngelo added a quotation
Ora la vita di Everett era silenziosa, attutita, come la strada innevata.
AngeloAngelo added a quotation
"La noia è semplicemente mancanza di immaginazione."
AngeloAngelo added a quotation
"La noia è semplicemente mancanza di immaginazione."
Grillo ParlanteGrillo Parlante added a quotation
Prima che il mio cuore venisse spezzato, il mio cuore ti bramava.
Grillo ParlanteGrillo Parlante added a quotation
Prima che il mio cuore venisse spezzato, il mio cuore ti bramava.
Grillo ParlanteGrillo Parlante added a quotation
Si mise sotto la doccia e disse ad alta voce: "Non sarò mai più gelosa" tenendo le braccia come Rossella O'Hara quando giurava che non avrebbe mai più sofferto la fame. Fra tutte le emozioni, la gelosia era la meno giustificabile. Era ingenerosa, dolorosa e inutile.