I racconti by Anton Pavlovič Čehov
I racconti by Anton Pavlovič Čehov

I racconti

by Anton Pavlovič Čehov

Translated by Marussia Shkirmantova, Laura Celani, Serena Vitale, Ettore Lo Gatto, Cinzia Del Vecchio, Ercole Reggio, Carla Muschio, Preface by Fausto Malcovati
(*)(*)(*)(*)(*)(296)
23Reviews1Quotation1Note
Čechov oggi. Una modernità che mozza il fiato. A più di cent'anni dalla morte è vivo, vivissimo, gode di ottima salute. I suoi racconti ci coinvolgono, ci fanno pensare e reagire come fossero scritti l'altro ieri, anche se sono cambiati abiti, ambienti, consuetudini. Anton Čechov (1860-1904) non scrive romanzi, ma nei suoi racconti si rispecchia la vita di quegli anni inquieti in cui maturano le grandi tragedie del Novecento. Ascolta, osserva, coglie i sotterranei turbamenti, le incertezze, le angosce che affliggono i suoi contemporanei: le descrive, entra nelle pieghe dei comportamenti, delle consuetudini, delle scelte, lascia capire tutto il peso, tutta la sofferenza nascosta delle esistenze, senza indicare alternative, prospettive.
La raccolta comprende, tra gli altri, i racconti: La steppa, Una storia noiosa, Il duello, La corsia n.6, Il monaco nero, La casa col mezzanino, La mia vita, Contadini, L'uomo nell'astuccio, La signora col cagnolino, Nella bassura.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

May 24, 2012