Il Babau è l'ultima frontiera nella politica dell'ansia. Semplice e primordiale paura. Diverso dal terrore, più simile alla goccia che ti cade in testa e pian piano ti porta inconsapevolmente alla pazzia...

30 cartoline illustrate corredate da altrettanti racconti sulla paura del degrado e del dive
... More

Franco ViteFranco Vite wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Paura del buio?
paura.anche.no

Ebbene si, in questo libretto, autoprodotto (eh si, c'è ancora chi si mette a fare le cose da se, senza passare da piccoli o grandi editori, in piena libertà e grazie alla partecipazione - collaborazione - complicità dei lettori - produttori - chissàchealtro...) si possono leggere velocissimi racconti, scritti da professionisti e no (sempre che questa categorizzazione abbia senso), in cui si racconta, si descrive, si prefigura, ci si burla dell'ormai estenuante, onnipresente, avvilente, destrutturante, fottuta politica della paura portata avanti dai politici nostrani. Tutti, almeno quelli che stanno in Parlamento.
La cosa più importante, di questo bellissimo libretto, è che la nota che emerge immediatamente all'occhio, già dal titolo, ma anche dal dominio del sito che promuove l'iniziativa, la nota decisiva, a mio avviso, è l'ironia. Ironia, autoironia, e la giusta dose di incazzatura.
Non è ancora tutto finito...