Il bosco bianco. Poesie e altri scritti. Testo tedesco a fronte by Durs Grunbein

Il bosco bianco. Poesie e altri scritti. Testo tedesco a fronte

by Durs Grunbein

Curated by Rosalba Maletta, Contributions by Elio Franzini
( )( )( )( )( )(0)
Durs Grünbein è uno dei pochi autori in grado di leggere la Storia attraverso la contemporaneità, con particolare attenzione per l’era digitale e per la crisi morale del suo tempo. La sua poesia e la sua prosa trasmettono un punto di vista unico sulla nostra epoca e ci mostrano come il cambiamento in atto non sia soltanto frutto di una pandemia, ma di un vero e proprio evento umano. Grünbein, il poeta della ex-DDR che ha saputo diventare il poeta dell’Europa unita, si è fatto egli stesso portavoce del cambiamento, come testimoniato dal suo impegno per la causa dei movimenti di Fridays for Future e della rivoluzione promossa da Greta Thunberg. Questo inedito assoluto sancisce il patto con la città di Milano, che gli ha da poco conferito una Laurea honoris causa per aver abbattuto attraverso la sua opera i confini dell’odio e del disumano. Nota introduttiva di Elio Franzini.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher